Toyota, un nuovo crossover coupé elettrico per il 2025

Toyota si prepara a lanciare un nuovo modello elettrico, un crossover con linee da coupé. La presentazione è prevista per il 12 marzo. Questo veicolo si posizionerà nel segmento C, con una lunghezza di circa 4,40 metri.

Il nuovo modello dovrebbe distinguersi dall’Urban Cruiser, più corto con i suoi 4,28 metri. Il teaser rilasciato da Toyota rivela proporzioni da Suv-coupé, anticipando una guida rialzata.

Toyota bZ Compact Suv
Toyota bZ Compact Suv, il concept

Ispirazione dal concept BZ Compact Crossover

Il design trae ispirazione dal concept BZ Compact Crossover presentato nel 2022. Toyota descrive il nuovo modello come slanciato, spazioso e con elevata dinamica di guida. Sarà disponibile anche in configurazione a due motori elettrici e quattro ruote motrici.

Toyota BZ Compact Crossover

Questo Suv potrebbe essere considerato una sorta di C-HR elettrica. Si prevede che possa introdurre l’ultima generazione di infotainment Toyota, presentata al Salone di Tokyo nell’ottobre 2023.

Obiettivo: sei modelli elettrici entro il 2026

La concept BZ riassume i concetti che vedremo nei futuri modelli del Marchio a zero emissioni.

La Casa giapponese ha annunciato che lancerà sei nuovi modelli elettrici entro il 2026. Il nuovo crossover si aggiungerà alla gamma elettrica del Costruttore, che include già il BZ4X e l’Urban Cruiser.

L’immagine diffusa mostra una silhouette che anticipa la versione di serie del BZ Compact Suv. Si tratta di un segmento C a batteria, caratterizzato da una carrozzeria filante e sbalzi corti.

Nuova elettrica Toyota in sintesi

  • Lunghezza prevista: 4,40 metri (segmento C).
  • Data di presentazione: 12 marzo.
  • Ispirazione: Concept BZ Compact Crossover (2022).
  • Caratteristiche: Design coupé, spaziosità, dinamica di guida.
  • Obiettivo: Sei modelli elettrici entro il 2026.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 27 Febbraio 2025