Toyota Corolla Cross, arriva il 1.8 ibrido di 5a generazione

119 0
119 0

Toyota Corolla Cross è ordinabile anche col 1.8 ibrido, full hybrid per la precisione. Si affianca al 2.0 elettrificato da 197 cavalli: la nuova versione da 140 cv ha un prezzo di partenza da 37.300 euro.

Sarà in concessionaria a maggio: in promozione e col finanziamento Toyota Easy c’è un bonus fino a 3.500 euro.

Toyota Corolla Cross, arriva il 1.8 ibrido di 5a generazione - 4

Toyota Corolla Cross, un 1.8 efficiente

Il 1.8 elettrificato, che consente di viaggiare specialmente nei tratti urbani anche per lunghi tratti a zero emissioni oltre alla potenza di 140 cavalli permette una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.9 secondi.

Le emissioni di CO2 sono di 121 g/km. La trazione è solo anteriore, le sospensioni sono meno raffinate rispetto al multi-link posteriore del 2.0 Hybrid, sul “milleotto” è presente una sospensione a barra di torsione. Ne beneficia il bagagliaio, la cui capacità con 5 persone a bordo aumenta di 37 litri, arrivando a 436 l.

Leggi ora: Corolla Cross, come va il Suv da famiglia ibrido di Toyota

In ogni moto la piattaforma GA-C di Toyota garantisce una buona dinamica di guida. Gli allestimenti sono a Trend e Lounge.

Corolla Cross Trend ha di serie cerchi in lega da 18”, fari Bi-LED, climatizzatore automatico, il nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati.

Corolla Cross Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, e tetto panoramico.

Leggi ora: Toyota Corolla, il restyling porta il nuovo motore full hybrid

Ultima modifica: 10 Febbraio 2023

In questo articolo