TikTok annuncia la collaborazione con Mercedes

361 0
361 0

TikTok ha annunciato la collaborazione con Mercedes Si può accedere dei contenuti TikTok direttamente dalla vettura.

Presentata all’evento Strategy Update: Mercedes-Benz Operating Systemla Classe E è equipaggiata con il nuovo MBUX Superscreen con TikTok integrato.

Che si tratti di ingannare il tempo mentre si è fermi in attesa nel veicolo o semplicemente di godersi un momento per sé stessi mentre l’auto è parcheggiata prima di dirigersi verso la prossima destinazione, si tratta di una attività dedicata a quando in sosta, con un feed di video personalizzati.

Il tutto condivisibile anche per i passeggeri: l’auto è infatti dotata di due schermi con programmazione indipendente, che consentono tanto al guidatore quanto al passeggero di accedere ai rispettivi account e visualizzare le loro pagine Per Te. Chi non ha un account potrà utilizzare il social network come ospite, visualizzando una selezione dei migliori contenuti sulla piattaforma, sottoposti a un ulteriore livello di moderazione in modo da essere adatti a tutti, adulti o ragazzi.

Sarà disponibile entro la fine dell’anno.

TikTok, Mercedes e la sicurezza

Grazie a una tecnologia avanzata, Mercedes garantisce che gli utenti possano accedere a questa nuova modalità in maniera sicura. Quando il veicolo è in movimento, la trasmissione delle immagini non è attiva e l’utilizzo delle app di intrattenimento viene limitata al solo display centrale.

Le parole di David Saidden, Director of Distribution Business Development di TikTok

Grazie alla nostra app, tutti possono godersi un momento di allegria sul loro dispositivo mobile in qualunque momento della giornata. Il nostro obiettivo è ampliare sempre più l’esperienza dei nostri utenti e siamo entusiasti di questa partnership con Mercedes-Benz, che introduce una modalità immersiva di intrattenimento in auto, in grado di offrire alla nostra community nuove opportunità per apprezzare i contenuti che ama”.

Leggi ora: le novità auto

 

Ultima modifica: 24 Febbraio 2023