Tesla produce 1 milione di auto e potenzia la GigaFactory a Shanghai

6048 0
6048 0

Tesla produce 1 milione di auto: storico traguardo per il Marchio di vetture elettriche ad alte performance di Elon Musk. Una progressione notevole e soprattutto unica per il momento. Tesla è l‘unico Costruttore al mondo in grado di superare l’importante traguardo.

Leggi anche: Tesla Model Y: prezzo, autonomia e informazioni

Un milione di automobili elettriche: Elon Musk ha celebrato l’evento con uno dei sui tweet. La Tesla numero 1.000.000 è una Model Y rossa, il crossover medio (anche a 7 posti) in consegna durante queste settimane negli USA. Arriverà in Italia nel 2021.

Tesla produce 1 milione di auto - Model Y 2020

Leggi anche: Tesla Model 3, la prova di QN Motori

La storia di Tesla è cominciata nel 2008. Fu la Roadster, nata su base Lotus Elise per ovviare al peso della batteria con la leggerezza del telaio. Model S (2012), la berlina sinuosa e potente ha fatto diventare famoso il Marchio.

Il grande crossover Model X tre anni più tardi ha allargato il pubblico. La svolta nelle vendite è arrivata nel 2018 con Model 3, prima auto da grandi numeri. Ora tocca a Model Y, crossover più compatto chiamato a fare grandi numeri.

Il futuro prossimo, soprattutto per quanto riguarda il prestigio, è legato a due modelli. Tesla Cybertruck sarà il pick-up a elettroni.

E infine la nuova Roadster promette prestazioni eccezionali. Ovvero oltre 400 km/h di velocità massima, ma soprattutto accelerazione da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi. A fronte di una autonomia annunciata di oltre 1.000 km. I numeri non mancano …

Grandi lavori anche nella GigaFactory di Shanghai: Musk ha chiesto l’autorizzazione per aumentare i volumi di componenti assemblati.

Tesla produce 1 milione di auto. Guarda la gallery: tutte le Tesla

Ultima modifica: 10 Marzo 2020