Novità per le due ammiraglie di Tesla, Model S e Model X. Sono ordinabili in Italia le versioni All-Wheel Drive. Le consegne sono previste a partire dalla fine del trimestre, con prezzo rispettivamente di 115.990 euro e 124.990 euro.
Leggi ora: configuratore Tesla Model S
Al pari delle versioni Plaid beneficiano di aggiornamenti esterni e di un design interno completamente nuovo. Il nuovo gruppo propulsore Dual Motor All-Wheel Drive utilizza due motori a magneti permanenti con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi per la Model S (qui la prova di QN Motori) e in 3,9 secondi per la Model X (qui la prova di QN Motori).
Leggi ora: configuratore Tesla Model X
Autonomia aumentata per Model S e Model X
Grazie a un basso coefficiente di resistenza aerodinamica e a un peso ridotto, la Model S e la Model X Dual Motor All-Wheel Drive possono percorrere rispettivamente 634 e 576 chilometri con una singola carica (WLTP).
Model X Dual Motor All-Wheel Drive è disponibile in configurazione da 5, 6 o 7 posti.
Altri aggiornamenti sono:
- Il volante rotondo per Model S e Model X, sia come opzione di configurazione che comeretrofit (disponibile sia per la trazione integrale Dual Motor che per Plaid).
- Il badge “T” del portellone posteriore sarà sostituito dal marchio “Tesla” (disponibile per Dual Motor All-Wheel Drive e Plaid).
- Le Model S e Model X Plaid saranno dotate di pinze dei freni rosse.
Ultima modifica: 10 Gennaio 2023