Tesla Model 3 Performance, la versione più veloce del restyling della berlina elettrica più venduta, celebrata e discussa, è pronto.
Il prezzo per l’Italia parte da 55.990 euro e le consegne partiranno dal secondo trimestre 2024.
Togliamoci il dente, quello che tutti vogliono conoscere sono le prestazioni.
Tesla Model 3 Performance, numeri da hypercar
Grazie al doppio motore elettrico, che garantisce la trazione integrale, eroga una potenza di oltre 460 cavalli, accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, tocca una velocità massima di 262 km/h, e comunque ha una autonomia di 528 km nel ciclo WLTP.
Un pacchetto notevolissimo per un prezzo inferiore alla concorrenza: è accessibile a molti, anche se non a tutti.
Tesla Model 3 Perfomance mantiene le sue prerogative, sterzo preciso, baricentro basso e telaio dinamico. Dispone di cerchi da 20″ sfalsati in alluminio fucinato, pneumatici Performance estivi per avere un ingresso in curva più preciso, una migliore prevedibilità e più trazione in uscita di curva.
Leggi ora: Tesla Model 3, la prova di QN Motori
Beneficia, rispetto alle altre versioni di una maggiore rigidità strutturale: molle, barre stabilizzatrici e boccole aggiornate. Tanta esuberanza è tenuta a bada da pastiglie dei freni ad alte prestazioni.
Per la pista la modalità Track di Tesla Model 3 Performance integra i comandi adattivi delle sospensioni ed è possibile personalizzare il bilanciamento della manovrabilità, i controlli di stabilità e la frenata rigenerativa.
Altra novità lo smorzamento adattivo controllato tramite il software sviluppato da Tesla e integrato nel VDC (Vehicle Dynamics Controller) per avere manovrabilità e comodità nel quotidiano.
Lo stile di Tesla Model 3 Performance esibisce nuovi paraurti, diffusore posteriore e spoiler in fibra di carbonio. In abitacolo svettano i nuovi sedili Sport con imbottiture laterali e fianchetti migliorati: possono essere riscaldati e ventilati. Ultimo plus, le finiture in fibra di carbonio con un dedicato motivo a intreccio Tesla, specifico del modello.
Ultima modifica: 24 Aprile 2024