Tesla lancerà Model 2 a metà del 2025

343 0
343 0

Tesla si appresta al grande salto, quello nel mercato delle medie e delle compatte. Il Marchio di Elon Musk sta per avviare il Redwood, il piano che dovrebbe portarla a numeri ancora superiori, e di molto, rispetto agli 1,8 milioni di vetture elettriche vendute nel 2023.

Tesla auto fabbrica stabilimento - Tesla Model 2 arriverà nel 2025?

A quanto riporta l’agenzia britannica Reuters, avrebbe informato i suoi fornitori dell’inizio della produzione di una auto elettrica di grandi volumi a giugno 2025. Il grande passo è realtà.

Confermato anche dalle richieste di preventivi. Non solo, del progetto farebbe parte un robo-taxi, sul quale il Costruttore ha chiesto ai fornitori di presentare offerte.

Manca poco alla elettrica per tutti di Tesla

Si tratterebbe ovviamente della  Model 2, attesa da anni, l’elettrica da circa 25.000 dollari di prezzo, dalle forme di crossover e lunga circa 4,3 metri – come una Volkswagen Golf – potenzialmente un modello in grado di spostare gli equilibri.

Lo stesso Musk l’ha più volte annunciata, indicandola come realizzata si una nuova piattaforma, che cambierebbe gli scenari anche dal punto vista industriale.

Tesla, la Gigafactory di Austin, in Texas

In ogni modo Tesla valuta con attenzione i costi di produzione, poiché, anche in questo caso, saranno i margini a essere decisivi nonostante una cadenza iniziale stimata di 10.000 Model 2 assemblate la settimana. Ci aspetta una nuova rivoluzione del mercato?

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 25 Gennaio 2024