Seat Tarraco, questo è il nome del terzo Suv del Marchio spagnolo. La scelta della denominazione di questo modello, come noto, è stata affidata al voto popolare. Hanno partecipato 146.124 fan all’ultima fase del #SEATseekingName e a imporsi è stato appunto Tarraco con il 35,52% delle preferenze (51.903).
Nell’annunciare il nome, Seat ha anche diffuso un primo teaser del veicolo. L’immagine evidenzia la parte anteriore della vettura, posizionata di trequarti. Le prese d’aria frontali sono nuove, mentre le linee ripercorrono lo stile di Ateca e Arona.
Con l’arrivo della Seat Tarraco, atteso per la fine dell’anno, la Casa conclude la più grande offensiva di prodotto di sempre. Inoltre si completa la famiglia di Suv, di cui fanno parte già la Ateca e la Arona, con un modello di grandi dimensioni, disponibile fino a 7 posti. L’offensiva di prodotto era iniziata nel 2016 con il lancio della Ateca. Nel 2017 è proseguita con l’aggiornamento della Leon, l’arrivo della quinta generazione della Ibiza e, infine, il nuovo crossover Arona.
Nelle preferenze degli appassionati, Tarraco si è posizionato in testa alla classifica davanti ad Ávila, votato da 41.993 partecipanti (28,74%). Aranda ha chiuso in terza posizione con 39.321 voti (26,91%) e Alboran, che ha raccolto 12.907 consensi (8,83%), quarta.
Tarraco è il primo nome di un modello Seat scelto dal pubblico e il quattordicesimo luogo spagnolo associato a un’auto del marchio. Il primo modello Seat che deve il proprio nome alla toponimia spagnola, la Ronda, risale all’anno 1982. Da allora, ne sono nati altri 12: Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea e le due più recenti, Ateca e Arona.
Ultima modifica: 20 Febbraio 2018