Lexus UX, il Suv compatto debutterà al Salone di Ginevra

Lexus ha annunciato che il Suv compatto UX farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra. Presentato come concept nel 2016 a Parigi, ora è pronta la versione da produzione. Si tratta di un Suv dalle piccole dimensioni. Il segmento in cui si andrà a confrontare è quello dei crossover premium come Audi Q3, Mercedes GLA, Bmw X1.

UX sarà prodotto sulla piattaforma modulare Toyota New Global Architecture e sarà il quinto modello della famiglia dei Suv Lexus. Dal teaser diffuso dalla casa giapponese non sono molti i dettagli emersi. Sul piano motoristico, le versioni UX 250 e UX 250h saranno equipaggiati con propulsori a quattro cilindri. Quest’ultima dovrebbe essere disponibile anche in modalità ibrida.

UX non sarà l’unica punta di Lexus al Salone di Ginevra. Il crossover RX L farà infatti il suo debutto europeo. Si tratta di una nuova versione del modello RX con tre file di sedili. Più lungo di 110 mm rispetto al predecessore, RX L può ospitare fino a 7 occupanti con la possibilità di modulare facilmente gli spazi e quindi le capacità di carico.

Prima uscita europea anche per il concept LF-1 Limitless, svelato al Salone di Detroit del mese scorso. Il decimo anniversario della famiglia Lexus F verrà celebrato con un’edizione speciale RC F coupé.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2018

In questo articolo