Lexus UX, il Suv compatto debutterà al Salone di Ginevra

2740 0
2740 0

Lexus ha annunciato che il Suv compatto UX farà il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra. Presentato come concept nel 2016 a Parigi, ora è pronta la versione da produzione. Si tratta di un Suv dalle piccole dimensioni. Il segmento in cui si andrà a confrontare è quello dei crossover premium come Audi Q3, Mercedes GLA, Bmw X1.

UX sarà prodotto sulla piattaforma modulare Toyota New Global Architecture e sarà il quinto modello della famiglia dei Suv Lexus. Dal teaser diffuso dalla casa giapponese non sono molti i dettagli emersi. Sul piano motoristico, le versioni UX 250 e UX 250h saranno equipaggiati con propulsori a quattro cilindri. Quest’ultima dovrebbe essere disponibile anche in modalità ibrida.

UX non sarà l’unica punta di Lexus al Salone di Ginevra. Il crossover RX L farà infatti il suo debutto europeo. Si tratta di una nuova versione del modello RX con tre file di sedili. Più lungo di 110 mm rispetto al predecessore, RX L può ospitare fino a 7 occupanti con la possibilità di modulare facilmente gli spazi e quindi le capacità di carico.

Prima uscita europea anche per il concept LF-1 Limitless, svelato al Salone di Detroit del mese scorso. Il decimo anniversario della famiglia Lexus F verrà celebrato con un’edizione speciale RC F coupé.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2018

In questo articolo