Suzuki Vitara XT, il fuoristrada che si ispira alle due ruote

2966 0
2966 0

Suzuki Vitara XT, il fuoristrada ispirato dalle due ruote. Al Salone di Torino, l’off road giapponese aveva sfilato come one-off. Ora entra a listino come serie limitata da 100 esemplari, che si ispirano all’enduro tourer V-STROM 1000 XT. Un legame reso evidente anche dalle scelte cromatiche simili.

Vitara XT sfoggia infatti un’inedita carrozzeria BiColor Grigio Londra con tetto nero a cui si aggiungono il motivo “Giraffa” dei montanti e diversi dettagli in Champion Yellow Metallic. Quest’ultimo è il tipico giallo delle moto fuoristrada di Hamamatsu, che distingue anche le Suzuki RM. Questa tinta è utilizzata, all’esterno, per le cover dei retrovisori, per i fregi laterali e per i loghi XT sui montanti posteriori. All’interno si ritrova sulle cornici delle bocchette dell’aria e movimenta il quadrante dell’orologio centrale Carbon con serigrafia dedicata XT.

Cuore sportivo

Vitara XT nasce sulla base dell’allestimento S ed è equipaggiata dal potente 1.4 Boosterjet 140 CV S&S. Il quattro cilindri turbo a benzina è vivace sin dai regimi più bassi e associa prestazioni elevate a consumi ed emissioni molto contenuti. Per affrontare in modo grintoso ogni tipo di terreno, Vitara XT adotta la trazione integrale 4WD AllGrip Select, che permette al pilota di selezionare quattro modalità in funzione del tipo di situazione da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. Ciascuna di esse ha un settaggio diverso, per adattarsi meglio al fondo e allo stile di guida.

Equipaggiamento… eXTraordinario

Tutto di serie, senza sorprese” è la filosofia adottata da Suzuki nel realizzare allestimenti completi. Questa serie speciale tiene fede alla tradizione, con un equipaggiamento incredibilmente ricco. Dalla versione S eredita cerchi in lega da 17” Nero lucido, griglia anteriore sportiva, sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione, fari anabbaglianti a LED, navigatore con mappe 3D, Bluetooth, sedili riscaldabili in pelle e microfibra con cuciture rosse. Per sottolineare il taglio off-road sono poi presenti fascioni paracolpi laterali, skid plate anteriore rinforzato, passaruota maggiorati e sticker con motivo “giraffa” sul profilo laterale. Completano il quadro climatizzatore automatico, Radar Brake Support con funzione “attentofrena”, Adaptive Cruise Control e Rear Camera con sensori anteriori e posteriori.

Il prezzo di Suzuki Vitara XT è di 28.900 euro per la versione con cambio manuale e di 30.400 euro per la versione con cambio automatico 6 A/T. Le prime consegne sono previste per il mese di dicembre.

Ultima modifica: 6 Novembre 2017