Tesla, nuovo teaser del camion elettrico in arrivo il 16 novembre

Si avvicina il 16 novembre, data in cui Tesla svelerà il suo camion elettrico. La casa californiana mantiene alta l’attesa per l’evento che si terrà ad Hawthorne e diffonde un secondo teaser del veicolo. Un’immagine che, in realtà, aggiunge poco a quella precedente, ma contribuisce a tenere alta l’attenzione.

Anche in questo caso la ripresa è frontale. Si evidenziano l’ampio parabrezza avvolgente, i gruppi ottici a Led e i passaruota vistosi. Questi i dettagli più chiari, insieme a un fascio sottile di luci nella parte alta del vetro anteriore. Il 16 novembre, al centro design di Tesla, Elon Musk svelerà i segreti del suo nuovo camion.

Inizialmente, la presentazione del truck era stata prevista per il 26 ottobre. Il processo ha però subito rallentamenti a causa dei problemi che Tesla sta avendo per rispettare le consegne e la produzione della Model 3. La tabella di marcia è in ritardo e quindi la Casa californiana si è concentrata su quello spostando di un paio di settimane la presentazione del camion.

L’obiettivo di Elon Musk è entrare nel mercato dei trasporti commerciali a lungo raggio. Per farlo, Tesla dovrà sviluppare una batteria che consenta un’autonomia superiore rispetto a quella iniziale prevista fra i 320 e i 480 km.

Ultima modifica: 6 Novembre 2017