Nel settantesimo anniversario della Casa, Ferrari festeggia presenziando a Milano AutoClassica con il dipartimento Ferrari Classiche, il reparto della Casa del Cavallino Rampante appositamente istituito per offrire servizi di restauro e manutenzione, Certificazione di autenticità e Attestato per vetture di interesse storico ai possessori di Ferrari classiche.
Dal 24 al 26 novembre
Dal 24 al 26 novembre prossimi il dipartimento Ferrari Classiche presenzierà a Milano AutoClassica (unico Salone europeo dedicate alle vatture storiche a cui partecipa quest’anno) in grande stile su un’ ampia superficie il cui allestimento riprodurrà l’officina di Maranello con diverse vetture in esposizione, un’area dedicata alle auto da restaurare (restauro e manutenzione) accanto all’area che ospita le auto già restaurate e una zona adibita agli uffici operativi per il rilascio di Attestati e Certificazioni.
Il servizio di certificazioni attesta l’autenticità delle vetture ed è rivolto ai proprietari di vetture Ferrari stradali di età superiore ai vent’anni e di vetture Ferrari di F1, sport e sport-prototipi di qualsiasi età. Oltre ad accertare l’autenticità delle vetture, il certificato rappresenta il nullaosta per partecipare a tutte le manifestazioni ufficiali Ferrari di carattere storico.
Un sogno che per molti può diventare realtà, dato che alla misteriosa officina Ferrari Classiche, da molti definita “il Fort Knox delle auto” solitamente non può accedere nessuno. La privacy è totale sia per il valore delle auto che per il lignaggio dei rispettivi proprietari. Nella storia di questa clinica del lusso sono passate diverse 250 GTO, alcune 250 Testa Rossa. Una delle quali fu la famosa vettura che Phil Hill portò alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans nel 1958.
Ultima modifica: 6 Novembre 2017