Suzuki S-Cross Hybrid, nuovo Suv mild hybrid. Nel 2022 anche full hybrid | VIDEO

3591 0
3591 0

Suzuki S-Cross Hybrid è ll nuovo Suv dotato di sistema mild hybrid a 48 Volt e full hybrid, che arriverà nel 2022, della Casa giapponese. Si tratta di un nuovo progetto, anche se le dimensioni sono sovrapponibili alla serie uscente: 4,30 metri lunghezza, 1,78 m di larghezza e 1,58 m d altezza.

E’ disponibile sul sito del Marchio la versione 1.4 Starview AT 4WD Allgrip a 30.690 euro di prezzo.

Scarica ora: S-Cross Hybrid – Scheda Tecnica

S-Cross Hybrid arriva quindi con la versione a quattro ruote motrici, ma sarà anche solo a trazione anteriore e con cambio manuale e automatico. Nelle versioni mild hybrid il 1.4 benzina eroga 129 cavalli e 235 Nm di coppia, quello elettrico dispone di 10 Kw di potenza.

Il peso della vettura resta contenuto, 1.280 kg in ordine di marcia, il consumo è a partire da 5,3 litri/100 km: notevole per una vettura del genere.

Il mild hybrid 48 Volt di Suzuki funziona così: in condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. Quando rileva la richiesta di potenza, il sistema di compensazione della coppia e il torque boost aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione.

A livello estetico i fari a led e la nuova griglia frontale aggiornano l’aspetto. In abitacolo alla strumentazione analogica si abbina il display da 9 pollici. Promette una buona abitabilità per la categoria: il bagagliaio ha 430 litri di capacità

Sono di serie su tutte le versioni: climatizzatore automatico bi-zona, console al tetto con luci di cortesia e vano porta-occhiali, console frontale con presa USB, poggia-braccio centrale con vano portaoggetti, poggia-braccio centrale con porta-bicchieri integrato.

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida, che integrati con quelli a richiesta permettono di beneficiare della guida assistita di secondo livello

Suzuki S-Cross Hybrid, la galleria fotografica

Ultima modifica: 30 Novembre 2021

In questo articolo