Subaru BRZ Touge 峠 – si pronuncia “Toghè” -, è una serie speciale della sportiva giapponese, agilissima, a trazione posteriore e motore boxer. Votata al massimo piacere di guida della vecchia scuola.
Il nome significa “passo di montagna”, un movimento nato tra gli appassionati giapponesi negli anni Ottanta, chiaro riferimento alla tecnica di guida nei tratti più sfidanti.
Subaru BRZ Touge 峠 sarà realizzata in 60 esemplari per il mercato italiano.
Dotata di:
- Cerchi in lega OZ racing Ultraleggera da 18” caratterizzati da un design a 6 doppie razze e dal peso di soli 8,7 kg, in colore Oro, tinta evocativa per Subaru, che si sposa con la vernice Blue Pearl.
- Coprimozzo Touge 峠, creato ad hoc, che riprende l’ideogramma giapponese Touge 峠 e i colori caratteristici di questa versione speciale.
- Terminali di scarico Supersprint, dove è riportato a laser il nome dell’edizione speciale Subaru BRZ Touge 峠.
- Accessori STI: un kit estetico STI composto da Under Spoiler anteriore, laterale e posteriore.
- Accessori Subaru:: inserti feritoie laterali, diffusore posteriore, spoiler posteriore e tappeti in velluto.
- Battitacco Numerato: riporta il nome di questa versione limitata e il numero identificativo.
Il cuore di Subaru BRZ Touge 峠
È equipaggiata con un motore 2.4 L D-4S aspirato da 234 cavalli a 7.000 giri motore e una coppia di 250 Nm a 3.700 giri. Lo 0-100 km/h è di 6,3 secondi. Il modello più veloce in gamma.
Le dimensioni sono state studiate per migliorare il baricentro dell’auto. Una maggiore lunghezza (+25mm) e passo (+5mm), una riduzione dell’altezza (-15mm), una maggior carreggiata posteriore a parità di larghezza, si traducono in un abbassamento del centro di gravità di 4 mm. Il peso, di 1.295 kg, è stato ottimizzato e nonostante gli aumenti dovuti a un motore di dimensioni maggiori e a miglioramenti in termini di sicurezza, le riduzioni applicate, grazie a materiali migliori, danno come risultato finale un miglior rapporto peso/potenza.
Subaru BRZ Touge 峠, con uno stile personalizzato, è votata al più appagante comportamento dinamico.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 9 Ottobre 2023