A fine mese (maggio 2019) verrà presentato l’atteso restyling di metà carriera della Skoda Superb, ammiraglia della casa boema giunta alla sua terza generazione. Nel frattempo, però, Skoda ha pubblicato una prima immagine teaser che permette di iniziare a osservare qualche novità estetica, in attesa di scoprire tutti i dettagli.
Leggi anche: Skoda Superb, ammiraglia di sicurezza. Concreta e speciale | VIDEO
Dall’immagine virtuale è chiara l’intenzione da parte dell’azienda di Mlada Boleslav di non discostarsi troppo dal design originario della Superb. Si notano differenze sul frontale, ora dalle dimensioni più generose e arricchito da inediti fari full led.

Anche il paraurti appare rinnovato: fari antinebbia a led e un’elegante barra cromata donano una personalità unica alla nuova Skoda Superb.
Non ci sono ancora dettagli sul resto del corpo vettura. Sappiamo però che sul posteriore non troveremo più il logo Skoda, sostituito dal lettering del marchio: una piccola modifica di stile già vista su Skoda Kamiq e su Skoda Scala.
Una delle novità più chiacchierate e interessanti della nuova Skoda Superb riguarda la tecnologia e dunque non è visibile da questa prima immagine teaser. Si tratta di un dettaglio annunciato e, come sta succedendo un po’ in tutte le case automobilistiche, si riferisce all’idea di proporre per il nuovo listino Skoda Superb anche una variante ibrida plug-in, con una motorizzazione derivata dalla Volkswagen Passat GTE.
Ultima modifica: 7 Maggio 2019