Shelby Mustang Mach-E GT, elettrica col suono del V8 per l’Europa

651 0
651 0

Shelby Mustang Mach-E GT, un tuning speciale solo per l’Europa. Shelby American ha realizzato una elaborazione estetica per il Suv sportivo elettrico dell’Ovale Blu.

Si tratta di una serie limitata di 100 esemplari: 24.900 euro il prezzo della personalizzazione.

Leggi ora: Ford Mustang Mach-E, la prova di QN Motori del SUV sportivo elettrico

Shelby Mustang Mach-E GT, l’abito fa il monaco?

Resta inalterato il powertrain, ovvero i due motori elettrici che garantiscono la trazione integrale, una potenza di sistema di 487 cavalli, una coppia di 880 Nm e la batteria da 88 kWh di capacità, accreditata di una autonomia di 500 km.

Shelby Mustang Mach-E GT si differenzia per i cerchi in lega alleggeriti, il cofano e la calandra anteriori in fibra di carbonio, materiale presente anche nelle calotte dei retrovisori e nelle portiere.

Numerose le appendici aerodinamiche sempre in materiale composito, il plus alla dinamica della vettura è garantito da un assetto ribassato di 25 millimetri.

La scritta Shelby campeggia sul parafango posteriore, la Shelby Mustang Mach-E GT spicca anche per la stripes laterali e si fa sentire grazie all’Active Performance Sound System della Borla, che on diffusori e amplificatori riproduce il suono di un motore a combustione sia all’esterno sia all’interno della vettura.

Soddisferà gli sportivi che passano all’elettrico?

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 28 Aprile 2023

In questo articolo