600 BMS, l’omaggio Seat alla 600D gemella della Fiat 600

5276 0
5276 0

Anniversario importante per Seat, che al Salone di Barcellona (11-21 maggio) presenterà il concept 600 BMS. Si tratta di un omaggio per i 60 anni della 600D con tetto apribile, la gemella della Fiat 600 che in quegli anni fu prodotta su licenza anche in altre nazioni europee, soprattutto in Spagna appunto dalla Seat.

Proprio come il modello originale, il concept 600 BMS ha portiere che si aprono in senso contrario e il tetto apribile in tela. All’esterno si esalta l’aspetto vintage della carrozzeria di colore grigio chiaro “Twist Metalico”, con adesivi di tono arancione e un logo 600 più grafico. Cerchioni e freni sono quelli originali, mentre all’interno c’è la tappezzeria in pelle con cuciture arancioni.

Il Salone di Barcellona è l’occasione per Seat di presentare in anteprima internazionale la nuova Ateca FR, il top di gamma per il Suv spagnolo, con anima sportiva, design raffinati e il nuovo motore 2.0 TSI da 190 cavalli.

Se si parla di potenza, però, nessuno può battere la Leon Cupra, che grazie al suo motore da 300 cavalli è la vettura più potente mai prodotta dalla Casa spagnola, oltre a essere l’auto ufficiale di Ducati Corse in MotoGp. La Seat Ibiza, al suo debutto nazionale, è il terzo modello di punta che il marchio esporrà al salone catalano.

Ultima modifica: 3 Maggio 2017