Salvini: “Per i casi più gravi la patente va tolta a vita”

269 0
269 0

Patente a rischio per i pirati della strada? Matteo Salvini, ha espresso una opinione chiara. “Per chi reitera comportamenti imprudenti al volante non basta la sospensione della patente. Per quello che mi riguarda, tu la patente non la vedi più perché errare è umano ma perseverare, in questi casi è mortale“.

Nel 2022 sono stati 3.120 i morti sulle strade. Salvini ha aggiunto:

Sono concentrati nel fine settimana: Una quota di imprudenza c’è, la maggioranza però è dovuta alla distrazione, spesso legata all’uso del telefonino mentre si guida“.

Salvini ha parlato in occasione dell’inaugurazione del primo Safety Point realizzato da Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia nell’Area di Servizio Casilina est in A1.

Polizia di stato e Autostrade per l'Italia, primo Safety Point nell’Area di Servizio Casilina est in A1

Il Safety Point– spiega la Presidente di Autostrade per l’Italia, Elisabetta Oliveri – è uno spazio condiviso che non solo consentirà ai viaggiatori di mettersi in contatto direttamente con gli agenti della Polizia stradale, ma che intende inoltre richiamare tutti gli automobilisti al rispetto del codice della strada e sensibilizzare anche i più giovani sull’importanza della sicurezza stradale. Una presenza fissa che progressivamente diventerà un importante punto di riferimento sulle nostre autostrade. In tema di sicurezza, in questa occasione non possiamo che confermare il nostro massimo impegno a proseguire negli investimenti per l’ammodernamento e il potenziamento dell’infrastruttura autostradale in un’ottica di miglioramento continuo della circolazione e con la massima attenzione anche alla sicurezza nei cantieri”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 6 Aprile 2023