Rivian R2, la concorrente di Tesla Model Y è alle porte

Avanti coi carri, le rivali di Tesla Model Y, l’auto più venduta al mondo, si mettono in fila. Una delle concorrenti più diretta sarà Rivian R2, il nuovo prodotto della start-up americana.

Il nuovo modello sarà presentato il 7 marzo a Laguna Beach in California, anticipato da un video. Sarà una “ruote alte” familiare, che conserverà, gli stilemi nel frontale del grande Suv R1S e del pick-up R1T, con la striscia lungo tutto il muso e i fari verticali quasi ellittici.

Potrebbe trattarsi di una piccola, come per l’attuale serie: la sport utility R2S e il truck R2T. Una coppia ambiziosa.

Il logo di Rivian

 

Rivian R2, dimensioni “familiari”

Nella sostanza le forme riprenderanno quella della R1S, ma con dimensioni più compatte. Per dare un riferimento, Tesla Model Y è lunga 4,75 metri e Rivian R2 sarà paragonabile, probabilmente destinata anche all’Europa.

Rivian R1S - Le prime consegne ad agosto o settembre
Rivian R1S, la sorella maggiore

Rivian R2 sarà assemblata su una nuova piattaforma, costruita una nuova fabbrica in Georgia, con motori e batterie realizzati dallo stesso Costruttore. Il prezzo dovrebbe assestarsi dai 40.000 ai 60.000 dollari. Molto competitivo.

Rivian R2

Leggi ora: le novità auto

 

Ultima modifica: 20 Febbraio 2024