#RestartYourEngine, Mercedes in Italia riparte con nuove auto e idee | VIDEO

2258 0
2258 0

#RestartYourEngine, Mercedes punta a uscire dal collasso causato dalla pandemia con idee e prodotti. Sono per il fare le parole di Radek Jelinek, Presidente e CEO Mercedes-Benz Italia. “Ho conosciuto di persona Stirling Moss e Manuel Fangio, due campioni che avevano voglia di fare. Oggi è vitale lavorare senza polemica. Per Mercedes è importantissimo parlare con le nostre concessionarie ed officine. Lo stiamo facendo da inizio Marzo col lavoro in remoto, in totale sicurezza”.

Radek Jelinek, Presidente e CEO Mercedes-Benz Italia
Radek Jelinek, Presidente e CEO Mercedes-Benz Italia

“Affrontiamo questa situazione con un nuovo spirito, per i nostri partner è molto difficile, nel mese di Marzo 2020 le vendite si sono quasi azzerate, con un flusso di denaro critico. Siamo in contatto continui con i nostri concessionari, abbiamo spostato loro i pagamenti e lanciato inve campagne commerciali. Le nostre officine sono controllate e state messe in sicurezza. Abbiamo combattuto le fake news sui nostri canali social”. 

Leggi anche: Mercedes GLA 45 AMG, informazioni

Mercedes-AMG GLB 35 4MATIC

Jelinek continua. “Mercedes deve essere molto più veloci e reattiva al mercato. Lanceremo soluzioni mai affrontate prima nel passato. Mi pare doveroso aggiungere che la filiera italiana per Daimler è fondamentale.  Fornisce il 20% dei componenti. Anche per questo è vitale la massima sicurezza”.

Leggi anche: Mercedes GLA – Listino

Mercedes AMG GLA 45
Mercedes AMG GLA 45

Per la ripartenza gli assi non possono che essere i prodotti.

Sarà cruciale sostituire le auto più inquinanti: su questo influiranno molto gli accordi col Governo. E capire quale siano le necessità di mobilità individuale dei clienti. Entro 5 anni crediamo che almeno il 25% delle vendite sarà online, ma gli incontri in concessionario saranno fondamentali, Nel 2019  abbiamo iniziato con la GLS. Adesso via con GLB e GLA. Decisive anche le versioni Plug-in Hybrid che arrivano sulla gamma compatta, con un’autonomia di 70 km e ridotti consumi di benzina. Le nostre auto, soprattutto le Euro 6, sono poco inquinanti: punteremo su tutti i motori

Leggi anche: Mercedes-AMG GLB 35 4Matic, informazioni e prezzo

Mercedes GLB, prova su strada
Mercedes-Benz GLB 250 4MATIC

Ultima modifica: 28 Aprile 2020

In questo articolo