Renault Twingo, la piccola tornerà nel 2025. Sarà una citycar elettrica a un prezzo inferiore ai 20.000 euro, incentivi esclusi.
Lo ha annunciato ufficialmente la Casa francese in occasione Capital Markets Day di Ampere, mostrando a sorpresa le prime immagini del prototipo.
Una Twingo … leggendaria
Annunciata come “Legend”, con uno stile che richiama da vicino la prima serie del 1993 e definita come veicolo urbano adatto a tutti gli utilizzi senza compromessi.
Renault ha dichiarato che Twingo 2025 avrà la migliore efficienza della categoria con un consumo di energia di soli 10 kWh/100km, una riduzione del 75% delle emissioni di CO₂ rispetto alla media dei veicoli termici europei venduti nel 2023 nell’arco del suo ciclo di vita, zero emissioni di CO₂ allo scarico e minor consumo di materie prime grazie alle dimensioni compatte.
La quarta generazione di Renault Twingo sarà prodotta in Europa, sarà offerta anche con un mensile a meno di 100 euro, in linea con il leasing sociale recentemente lanciato in Francia da Macron.
Leggi ora: Renault Scenic E-Tech 2024, elettrica e sostenibile
Ultima modifica: 17 Novembre 2023