Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario, una chicca

273 0
273 0

Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario celebra i 10 anni della Squadra Corse di Sant’Agata Bolognese.

Viene presentata alle World Finals 2023 della stagione agonistica del Marchio a Valleunga.

Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario, perché

E’ un esemplare Opera Unica Lamborghini Ad Personam e omaggia a il legame gamma stradale e il mondo del motorsport Lamborghini grazie a un kit performance e a una livrea dedicata, ispirata a Lamborghini SC63, il prototipo ibrido di classe Hypercar/GTP che Lamborghini schiererà nelle più prestigiose gare Endurance del mondo, come la 24 Ore di Le Mans e la 12 Ore di Sebring, a partire dalla stagione sportiva 2024.

I colori scelti per la livrea bicolore sono il “Verde Mantis” ed il “Nero Noctis” combinati con una fascia tricolore che attraversa interamente il cofango ed il tetto.

Lamborghini Huracan STO (Super Trofeo Omologata) è una supersportiva omologata per l’uso su strada, ispirata alla tradizione sportiva della serie di Huracan Super Trofeo e della Huracan GT3 EVO.

Con il suo motore V10 aspirato da 640 cavalli.e la trazione posteriore garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,0 secondi e una velocità massima di 310 km/h.

Le parole di Rouven Mohr, Chief Technical Officer Lamborghini:
La Lamborghini Huracan STO SC 10° Anniversario non è solo un omaggio alla nostra Squadra Corse, ma una concreta dimostrazione di quanto l’esperienza accumulata nel motorsport possa efficacemente essere trasferita sul prodotto stradale, incrementando le performance e il piacere di guida. Crediamo fermamente che il motorsport sia il banco di prova più sofisticato e impegnativo e il know-how della nostra Squadra Corse è un patrimonio prezioso che merita di essere valorizzato su modelli unici e serie limitate stradali dalla vocazione racing”.

Ultima modifica: 17 Novembre 2023

In questo articolo