Renault Scenic E-Tech è Car of the Year 2024, auto dell’anno. La elettrica francese ha battuto sei autorevoli concorrenti nel premio più importante per l’auto europea.
Renault Scenic, un bis per gli annali
Si tratta di un ricorso storico, la prima generazione della francese vinse vinse il Car of the Year nel 1997. Dopo 27 anni è un grande bis.
Nuova Renault Scenic non è una monovolume come la prima serie, ma un Suv elettrico con un’autonomia fino a 625 km.
E’ il settimo veicolo Renault ad essere eletto The Car of the Year. Il primato appartiene a Fiat con nove titoli.
Leggi ora: Renault Scenic, primo contatto di QN Motori
Vittoria in volata on 329 punti, rispetto a BMW Serie 5 arrivata a 308 punti.
Terza classificata con 197 punti, la Peugeot 3008.
Ha votato una giuria di 59 giornalisti provenienti da 22 paesi, dei quali sei italiani.
Le altre finaliste
Quarta la Kia EV9 con 190 punti, quinta la Volvo EX30 con 168 punti, sesta la BYD Seal con 131 punti e settima Toyota C-HR con 127 punti.
Le parole di Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault
“Per tutti i team del Gruppo e della Marca Renault è un immenso orgoglio essere insigniti del prestigioso premio ‘The Car of the Year’. Questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste: autonomia record, abitabilità generosa ed accogliente, il tutto con un’impronta ambientale contenuta! Se a tutto ciò si aggiunge il piacere di guida e gli equipaggiamenti delle ‘voiture à vivre’, come il nuovo tetto Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato, Scenic E-tech Electric ha tutte le carte in regola per lasciare il segno sul mercato europeo dei veicoli elettrici“.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 27 Febbraio 2024