Renault Rafale, la ammiraglia Suv coupé full hybrid della Casa francese è ordinabile e le prime consegne saranno in estate. Si tratta di un modello ambizioso, top di gamma del Marchio, anche se nasce sulla stessa architettura di Espace e Austral, la piattaforma Cmf-Cd, presentando dimensioni importanti, lunghezza di 4,71 metri, ma anche 627 litri di capacità di bagagliaio.
Leggi ora: le caratteristiche di Renault Rafale
Il prezzo di Renault Rafale per l’Italia parte da 43.700 euro per l’allestimento Techno e da 48.200 euro per l’allestimento Esprit Alpine.
La motorizzazione al momento è unica, un sistema full hybrid da 200 cavalli, con motore 1.2 a benzina, da 130 cv, abbinato a due propulsori elettrici e cambio multimode con innesto a denti, senza frizione. A questo modello a trazione anteriore entro la fine del 2024 sarà affiancata una versione a trazione integrale con un altro motore elettrico posteriore e una potenza di sistema di 300 cavalli.
Rafale Techno offre di serie climatizzatore automatico bizona, cruise control adattivo, telecamera posteriore e sensori perimetrali, cerchi di lega da 20 pollici, fari anteriori a Led.
Rafale Esprit Alpine aggiunge le ruote posteriori sterzanti, , il portellone ad apertura elettrica, sedili anteriori riscaldabili e numerosi elementi estetici interni ed esterni.
Rafale e il tetto magico
Il tetto panoramico Solarbay, in grado di oscurare o meno sezioni su richiesta, grazie alla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Cristal), basata sullo spostamento delle molecole provocato da un campo elettrico, è un accessorio che costa 1.500 euro.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 14 Febbraio 2024