Rafale, Fusilli racconta le ambizioni della ammiraglia Renault

Raffaele Fusilli, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, racconta le ambizioni di Rafale, la ambiziosa e avanzata ammiraglia della Régie.

Un’ammiraglia speciale e audace: cosa vi aspettate da Rafale?

All’interno del piano strategico Renaulution, Rafale avrà il compito di puntare alla riconquista del segmento D, insieme a Renault Espace che abbiamo presentato da poco, con la differenza che mentre Espace si rivolge ai clienti che cercano modularità e una grande abitabilità, Rafale è la risposta migliore per coloro che desiderano un design più sportivo e dinamico abbinato ad una vettura “fun to drive”, non solo quindi un’auto bella da vedere, con il suo design scolpito ed elegante, ma anche estremamente piacevole da guidare, grazie alle sospensioni multilink che consentono di adottare i settaggi più performanti in termini di stabilità e diminuiscono il feedback acustico. Nuovo Rafale rappresenta la miglior sintesi di tutto questo”.

Raffaele Fusilli, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy
Raffaele Fusilli, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy

La sfida nell’alto di gamma: quali sono le concorrenti di Rafale nel segmento D?

Per quanto riguarda i brand generalisti, principalmente VW Tiguan R-Line e Peugeot 408 plug-in hybrid ma guardiamo ovviamente anche a DS7, Audi Q3 Sportback e Bmw X4“.

“Rafale, ad ogni modo, ha delle caratteristiche distintive e uniche: un design mozzafiato, delle motorizzazioni ultra-efficienti (E-tech full hybrid 200 cv e E-tech 300 cv 4X4), un intenso piacere di guida (settaggi specifici della piattaforma CMF-CD, elevate prestazioni e tecnologia delle 4 ruote sterzanti 4CONTROL Advanced), un interno altamente tecnologico (schermo OpenR con il sistema multimediale OpenR Link, il tetto panoramico in vetro opacizzante Solarbay co-sviluppato con St Gobain) ma rimane sempre una “voiture à vivre”, nella tradizione delle grandi auto Renault, con un’abitabilità posteriore top level ed un ampio volume del bagagliaio (530 l)”.

La motorizzazione PHEV da 300 cv arriverà anche su altri modelli?

Per il momento è prevista su Renault Rafale, si valuterà in seguito l’eventuale introduzione su altri modelli della gamma”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 21 Giugno 2023