MG HS e MG EHS restyling, i modelli del Marchio del Gruppo SAIC Motor si aggiornano, per rilanciare il successo sul mercato italiano. I risultati di vendita dei primi cinque mesi del 2023 vedono MG totalizzare 10.855 unità raggiungendo una quota di mercato nel mese di maggio di due punti percentuali.
Leggi ora: MG4, la prova della elettrica cinese dal prezzo competitivo
La veste rinnovata conferisce al C SUV uno stile più deciso, mantenendone inalterata la funzionalità. Invariate le dimensioni con una lunghezza di 4.610mm, larghezza di 1.876mm e altezza di 1.685mm (da terra 145mm) e un passo di 2.720mm. Luxury e Comfort gli allestimenti disponibili.
Il restyling ha interessato maggiormente il frontale dell’auto che è stato ridisegnato e adotta una griglia satinata con un nuovo motivo, incorniciata in un profilo a contrasto. I gruppi ottici sono completamente nuovi e la tecnologia a LED di SAIC LIGHT TECHNOLOGY di cui sono dotati, è oggi standard su tutti gli allestimenti. Gli indicatori di direzione inseriti nel gruppo ottico sono a LED con disegno verticale e sottolineano il tratto innovativo proposto dal nuovo stile. Nuova anche la protezione sottoscocca che completa l’effetto sportività che rimanda alle radici del brand.
Anche nel posteriore troviamo una nuova firma luminosa che ricorda alcuni elementi della “Union Jack”. Sulle nuove MG HS e EHS Plug-in hybrid sono ora disponibili sull’allestimento Luxury dei cerchi da 18” a cinque razze con nuovo look e pneumatici 235/50 R18 97W. ‘Iron Oxide Grey’ è la nuova vernice metallizzata che completa la palette di colori per la carrozzeria. Con il restyling del modello diventa Brighton Blue il colore standard anche su EHS (era già tale su HS).
Novità anche per gli interni in cui l’infotainment dispone di un hardware aggiornato con una risposta più pronta e funzionale ed elementi grafici rinnovati.
La dotazione di motori di MG HS ed EHS resta invariata. Su MG HS è disponibile un’unità 4 cilindri in linea, 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV / 119 kW con cambio manuale da 6 rapporti o, in alternativa, un cambio a doppia frizione da 7 rapporti.
MG EHS invece offre i vantaggi della tecnologia plug-in hybrid, capace di un’autonomia fino a 52 km a zero emissioni. Abbina alle prestazioni del 1.5 Turbo GDI un motore elettrico da 90 kW di potenza, alimentato da una batteria da 16,6 kWh che portano la potenza complessiva di sistema a 258 CV ed emissioni pari a 43 gr CO2/km. Disponibile un cambio intelligente a 10 velocità.
La sicurezza rappresenta un punto cardine per MG. Entrambe le versioni di MG offrono la consolle MG Pilot che racchiude un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.
La dotazione già nella versione standard include sedili anteriori riscaldati, con regolazione elettrica della posizione, specchi ripiegabili elettricamente. La tecnologia di bordo supporta e agevola il guidatore anche grazie ai sensori parcheggio anteriori e posteriori, al sistema di navigazione e alla connettività che prevede Android auto & Apple carplay.
Per il lancio del restyling dei modelli MG HS e MG EHS è previsto il seguente listino:
La garanzia di fabbrica offerta da MG è di 7 anni / 150.000 km all’intero veicolo, comprese le componenti elettriche, come la batteria agli ioni di litio e il motore elettrico. Anche la garanzia anti-perforazione ha durata 7 anni e in questo caso particolare anche senza limite di chilometraggio.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 21 Giugno 2023