Pronta al servizio, debutta la serie speciale Roland Garros della Renault 5 E-Tech Electric. Tale edizione celebra il celebre torneo di tennis su terra rossa.
Leggi ora: Renault 5 elettrica, la prova di QN Motori. Pregi e difetti
La versione Comfort Range ha una batteria da 52 kWh. L’autonomia raggiunge i 410 km WLTP. Gli ordini sono aperti: il prezzo è di 34.600 euro.
Renault 5 E-Tech Roland Garros, omaggio al Tennis
L’inedita versione unisce eleganza e dinamismo. Personalizzazioni specifiche la contraddistinguono. La tinta carrozzeria Grigio Scisto Satinato è esclusiva. La grafica a “Croce di Sant’Andrea” richiama lo stadio. Le sellerie si ispirano all’abbigliamento sportivo tecnico.
Quattro tinte bi-style sono disponibili. Spiccano il profilo tetto argento satinato. Cerchi in lega diamantati neri da 18” Électro completano l’esterno.
I coprimozzi centrali sono color Grigio Scisto Satinato. Il logo Roland-Garros è alla base delle portiere anteriori. La grafica a “Croce di Sant’Andrea” decora.
Raffinatezza interna
Dentro, i sedili grigio chiaro hanno una trama grafica. Ricordano l’abbigliamento tecnico e l’arredamento. Il tessuto riciclato al 100% si abbina a zone traforate. Supporti laterali e bracciolo sono in tessuto refined blue. Il logo Roland-Garros è sugli schienali anteriori.
Il tessuto dei sedili si riprende nei pannelli porta. Anche la fascia inferiore della plancia lo ripropone. Elementi in refined blue e la bandiera francese aggiungono stile. Una banda verticale color metallo anodizzato attraversa la plancia. È retroilluminata con la scritta “Roland Garros Paris”.
La leva del cambio e-pop shifter si ispira alle racchette. Il logo Roland-Garros è sull’estremità. La consolle centrale ha un tappetino di ricarica induttiva color terra battuta. Tappetini con bordi color terra battuta completano l’abitacolo. Il battitacco in alluminio spazzolato reca la scritta “Roland-Garros Paris”. Presenta pure la grafica a “Croce di Sant’Andrea”.
Renault 5 E-Tech Roland Garros. prestazioni e dotazioni
La Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros monta una batteria da 52 kWh. Offre fino a 410 km di autonomia combinata WLTP. Il motore eroga 110 kW, equivalenti a 150 cv. L’equipaggiamento è completo e deriva dalla versione Iconic Cinq. La piattaforma AmpR Small con retrotreno multilink assicura dinamicità. L’esperienza elettrica è potenziata.
La vettura è prodotta in Francia, a Douai. Ha ottenuto la certificazione Origine France Garantie. Renault persegue una trasformazione ambiziosa. Mira a una gamma più competitiva ed elettrificata. Incarna modernità e innovazione.
Renault 5 E-Tech Roland Garros, prezzo e accessori
- Renault 5 E-Tech Electric Roland Garros 150 cv Comfort Range 52kWh: 36.400 euro
- Tinta Be-Style Berlino (Blu Notturno + Tetto Nero Etoilé): 1.400 euro
- Tinta Be-Style Montecarlo (Bianco Nacré / Tetto Nero Etoilé): 1.400 euro
- Tinta Be-Style Grigio scisto satin (Grigio scisto satin + Tetto Nero Etoilé): 1.400 euro
- Tinta nero étoilé: inclusa nella dotazione
- Harman kardon premium audio sound system: 600 euro
- Pneumatici all seasons: 350 euro
- Cavo di ricarica occasionale per presa domestica di tipo Schuko: 450 euro
- Cerchi in lega da 18” dimantati design electro (di serie su Roland Garros)
- Selleria specifica grigio chiaro con dettagli in blu (di serie su Roland Garros)
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 14 Aprile 2025