Range Rover Velar SVR, la belva sta arrivando

7410 0
7410 0

Range Rover Velar SVR, al versione più sportiva del nuovo SUV del Gruppo JLR (Jaguar Land Rover) sta per arrivare.

Pronto a competere con Porsche Cayenne Turbo e tutti i grandi (da 4,8 metri in su) Sport Utility nelle versioni più sportive. I prototipo di Velar SVR stanno girando al Nurburgring per ultimare i test. Siamo ai dettagli.

Lo scatenato otto cilindri

Sotto il cofano ci sarà il performante V8 di 5 litri, dotato di compressore volumetrico. Si tratta del motore più potente del Gruppo, adottato dalle Jaguar e dalle Range più performante. Un portento con i suoi 575 cavalli e 700 Nm di coppia. Rover SVR sarà dotata di cambio automatico a otto marce e di trazione integrale,

Range Rover Velar SVR si candita a essere uno dei “monstreSUV più ambiti. Alle linee, oggettivamente originali e attraenti, del nuovo modello aggiunge la brutalità del V8 più esagerato di Casa JLR e un look particolarmente aggressivo.

Range Rover Velar, il test su strada

Il design della serie sportiva sarà più estremo. Prese d’aria, minigonne cerchi speciali, scarichi dedicati. Tutto più estremo. E anche vistoso, perché tanta esuberanza sarebbe proprio un peccato mantenerla celata. Specie quando il design del modello, che Velar sia bella è un dato oggettivo, spicca.

Range Rover Velar SVR

Ultima modifica: 15 Marzo 2018