Al Cuore Sportivo non si comanda. “Bruciate” in pochi giorni le serie speciali Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario. 100 pezzi ognuna, tutti già venduto.
Il modo migliore per celebrare la storaia. Sono passati 100 anni da quando, il 15 aprile 1923, il pilota Ugo Sivocci portò alla vittoria nella Targa Florio la versione “Corsa” della RL, la prima Alfa Romeo della storia impreziosita dal beneaugurante Quadrifoglio Verde.
Da allora il Quadrifoglio è diventato simbolo del DNA di Alfa Romeo – Nobile Sportività Italiana – e identifica le più performanti vetture del marchio, non solo quelle impegnate nei circuiti di gara ma anche le più potenti ed esclusive vetture stradali.
Quadrifoglio 100° Anniversario, perché sono Alfa speciali
L’edizione limitata di Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario mostra orgogliosamente la versione celebrativa dello storico logo riletto in chiave moderna dai designer del Centro Stile Alfa Romeo, che ne hanno preservato solidità ed eleganza facendolo evolvere nel punto colore. Un tocco cromatico contemporaneo, che rievoca gloriose vetture e celebri vittorie sportive del marchio entrate nell’immaginario collettivo.
Una dote meccanica importante
Motore 2.9 V6 potenziato a 520 CV e differenziale autobloccante meccanico che ottimizza il trasferimento di coppia, aumentando stabilità, agilità e velocità in curva. Nuove pinze freno color oro, calandra e calotte specchio in carbonio a vista. Negli interni, le nuove cuciture a vista color oro e il badge celebrativo su plancia impreziosiscono un ambiente sportivo dominato dal carbonio, con nuova finitura 3D, mentre il volante si presenta rivestito in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.
Leggi ora: Alfa Romeo Stelvio Veloce 2.2 Diesel 2023, la prova su strada di QN Motori
Il Quadrifoglio ha bruciato tutti anche stavolta, in velocità.
Leggi ora: Alfa Romeo Giulia restyling 2023, la prova su strada di QN Motori
Ultima modifica: 19 Giugno 2023