PSA sceglie Atlanta come quartiere generale in USA

2434 0
2434 0

PSA avrà la sua sede nordamericana sarà ad Atlanta, Fulton County, in Georgia. Sarà operativa a febbraio 2018. Un’equipe si è già insediata per elaborare la strategia e presiedere alla sua attuazione. La decisione di aprire la sede ad Atlanta è frutto di diversi mesi di ricerche, a livello nazionale, per trovare l’equilibrio ottimale tra contesto economico, competenze e qualità della vita. PSA raggruppa i marchi Citroen, DS, Opel, Peugeot e Vauxhall.

« Siamo molto contenti che Groupe PSA – secondo costruttore automobilistico europeo e uno dei principali fornitori di mobilità al mondo – abbia scelto Atlanta per la sua nuova sede nordamericana » ha dichiarato il Governatore Deal dopo la sua visita in Francia a fine 2017. « Groupe PSA raggiunge una famiglia che continua a crescere, composta da costruttori automobilistici e fornitori che operano qui in Georgia. Quest’annuncio è una grande vittoria per il nostro Stato e un’ulteriore dimostrazione dell’attrattiva del nostro contesto economico e delle nostre infrastrutture

« Abbiamo esaminato tutti gli aspetti della comunità di Atlanta e abbiamo concluso che era il luogo più adatto a noi », afferma Larry Dominique, Direttore di PSA Nord America. « Anche se l’ambiente generale di lavoro, il livello di vita e il sistema universitario hanno avuto un ruolo importante nella nostra decisione, le nostre esigenze in termini di tecnologia, innovazione legata alla mobilità e cultura automobilistica sono state decisive nella scelta di Atlanta come luogo più idoneo. »

Le tre fasi del Push to Pass

In aprile 2016, Groupe PSA ha annunciato il suo ritorno sul mercato americano con un progetto in 3 fasi, come evidenziato nel piano strategico Push to Pass.  La creazione di servizi di mobilità. Di servizi di mobilità con veicoli del Gruppo. R infine la commercializzazione dei suoi veicoli. La prima tappa è iniziata con la piattaforma di aggregazione Free2Move in ottobre 2017 a Seattle, che sarà introdotta progressivamente in altre città americane. Quest’applicazione permette agli utenti di scegliere tra una vasta gamma di servizi di mobilità per disporre di una vettura, di uno scooter o di una bicicletta in un servizio in condivisione (car, scooter e bike sharing).

«Siamo nell’epicentro dell’industria automobilistica in Nord America e siamo molto contenti di accogliere Groupe PSA in Georgia». Ha dichiarato Pat Wilson, commissario del GDEcD (Dipartimento dello Sviluppo Economico in Georgia). « Quando abbiamo visitato Groupe PSA a Parigi con il Governatore Deal qualche settimana fa, abbiamo capito subito che questo Gruppo avrebbe rappresentato una fantastica opportunità per nostra community automobilistica.»

Ultima modifica: 24 Gennaio 2018