Si chiamerà Project 003 la nuova hypercar a motore centrale sulla quale sta lavorando Aston Martin. Sarà anche questa un’edizione limitata a 500 esemplari e arriverà sul mercato a fine 2021. L’apripista di questa serie di hypercar costruite in collaborazione con Red Bull F.1 sarà la Valkyrie, la più estrema auto stradale mai prodotta dal marchio britannico.
A seguire arriverà la Valkyrie AMR Pro, poi sarà appunto la volta di quella che oggi è denominata Project 003. Logica successione dei Project 001 e 002 delle due vetture che la precederanno. Aston Martin ha svelato i primi dettagli di questa futura hypercar, mostrando anche un bozzetto.
La struttura della hypercar sarà ultraleggera e sarà spinta da un motore turbo benzina accoppiato a un’unità elettrica. L’aerodinamica attiva riuscirà a generare livelli di downforce strepitosi per un’auto stradale. La precisione di guida fornita dal sistema di sospensioni attive la renderà una vettura adatta a primeggiare in strada e su pista.
L’occhio di riguardo alle prestazioni non farà trascurare altri dettagli, sottolinea Aston Martin. La Casa inglese assicura che la 003 avrà offrirà notevole praticità per l’uso stradale, a cominciare dallo spazio per i bagagli. Nessun dettaglio sulle prestazioni è stato fornito. La sensazione è che la hypercar in arrivo nel 2021 possa rivaleggiare con la McLaren Speedtail.
Ultima modifica: 21 Settembre 2018