Porsche Taycan 2021, le novità della sportiva elettrica

Porsche Taycan 2021, la sportiva elettrica si aggiorna. Non cambiano le versioni, in Italia al momento sono disponibili Taycan 4S da 435 cavalli, Turbo da 680 cv e Turbo S da 761 cv, ma sono disponibili novità.

Migliorano le prestazioni, con un aggiornamento del powertrain. Con il Launch Control Taycan Turbo S accelera da 0 a 200 km/h in 9,6 secondi (9,8 s il tempo attuale).

Porsche Taycan 2021

Gli aggiornamenti riguardano soprattutto riguardo la questione più strategica, ovvero la ricarica che beneficia della modalità Plug & Charge, che evita il pagamento tramite smartphone o carta: sarà gestito tutto in automatico, pagamento compreso, dalla vettura.

Disponibile il caricatore di bordo da 22 kW (a richiesta, di serie è da 11 kW) e per le super ricarica (tipo Ionity) Taycan 2021 dispone di un sistema che limita la velocità di ricarica per preservare la batteria se la pausa contempla una fermata lunga. E anche nella ricarica domestica, da wallbox o semplice presa, il sistema agisce per non sovraccaricare la rete.

FoD, Functions on Demand: Taycan 2021 permette di scaricare alcuni accessori online. Con aggiornamenti over-the-air, abbinati anche un sistema multimedia rinnovato. Sono acquistabili una tantum o con un canone mensile.

Tra gli optional più “classici” per una sportiva da segnalare il nuovo head-up display a colori e il Carbon Sport Design Package. Una novità è rappresentata della funzione Smartlift, in abbinamento con le sospensioni adattive. Serve per alzare Taycan 2021 quando su rampe di garage o sui dossi.

Disponibili nuovi colori: Chalk, Cherry Metallic, Coffee Beige Metallic, Frozenberry Metallic,Ice Grey Metallic,  Mahogany Metallic e Neptune Blue.

Leggi anche: Porsche Taycan e il tocco di Porsche Exclusive Manufaktur

Porsche Taycan 2021, la galleria fotografica

Ultima modifica: 18 Gennaio 2021

In questo articolo