Volkswagen ID.4 teaser, bozzetti ufficiali del SUV elettrico

1710 0
1710 0

Volkswagen ID.4, ecco i bozzetti del nuovo SUV elettrico del Marchio. La Casa di Wolfsburg ha dichiarato che la seconda vettura della nuova famiglia full electric sarà presentata entro poche settimane. Di conseguenza dovrebbe essere in commercio a inizio 2021.

Volkswagen ID.4 teaser

Rispetto a ID.3, la berlina compatta elettrica, il design si presenta più marcato. La “ruote” alte a batteria si mostra con un frontale più imponente, proporzionato al volume superiore e con dettagli più scolpiti.

I fari, connessi dalla mascherina chiusa, sono un riferimento chiaro a ID.3. Volkswagen ID.4 nascerà anch’essa sulla nuova piattaforma MEB e inizialmente sarà sul mercato nella versione a trazione posteriore, per poi essere proposta anche integrale.

Tre livelli di batteria

Dovrebbe ricalcare la stessa gamma, con versioni dotate di batterie da 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh. Il prezzo sarà di qualche migliaio di euro superiore a ID.3 (sul mercato per ora da 38.900 euro).

Dati gli ingombri e il peso differenti l’autonomia sarà leggermente inferiore: potenzialmente tra i 300 e i 500 km a seconda della batteria. La capacità di carico e l’abitabilità invece saranno superiori.

Leggi anche: Volkswagen ID.3, prezzo da 38.900 euro per l’elettrica. Autonomia 426 km

Ultima modifica: 20 Agosto 2020

In questo articolo