Porsche Taycan e il tocco di Porsche Exclusive Manufaktur

2521 0
2521 0

Porsche Exclusive Manufaktur, la divisione interna del marchio di Stoccarda che si occupa delle personalizzazioni esclusive, ha aggiunto Taycan al proprio catalogo di modelli da impreziosire. La prima Porsche elettrica si può ora arricchire scegliendo da un portafogli di circa 90 accessori speciali da aggiungere dentro e fuori in grado di rendere ogni esemplare una one-off cucita su misura per il cliente.

Leggi anche: Porsche 911 Exclusive Manufaktur, quando la sportiva è su misura

All’esterno la Porsche Taycan firmata Manufaktur può essere equipaggiata con tre differenti versioni dello Sport Design Package, con prese d’aria anteriori e minigonne. In base alla scelta del cliente questi elementi aggiuntivi possono essere in nero lucido, in fibra di carbonio a vista o della stessa tonalità del veicolo base. I cerchi sono in lega da 21 pollici, in tre diversi stili. Sono presenti dettagli in Glacier Ice Blue per i gruppi ottici Matrix Led.

Porsche Taycan Manufaktur 3
Porsche Taycan Manufaktur (Foto: Porsche)

All’interno si può usufruire del Carbon Interior Package, con colorazione opaca in carbonio, ma si può anche decidere di avere la stessa tonalità dell’esterno. Il tocco di Manufaktur si ritrova anche nelle cinture di sicurezza, disponibili in otto sfumature di colore, oltre al nero di base, che sono Graphite Blue, Truffle Brown, Lime Beige, Crayon, Blackberry, Meranti Brown, Slate Grey e Bordeaux Red.

Porsche Taycan Manufaktur 9
Porsche Taycan Manufaktur (Foto: Porsche)

Accanto all’annuncio dell’inserimento di Taycan nel catalogo Manufaktur, la divisione esclusiva Porsche ha fatto sapere di aver ampliato il proprio polo produttivo di un terzo, arrivando a 2mila metri quadrati. Sono state aggiunte nuove postazioni di lavoro e uno magazzino aggiuntivo da 150 metri quadrati. Ne ha giovato anche l’occupazione, con un aumento della forza lavoro.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2020

In questo articolo