Porsche Macan elettrica, i prototipi su strada. Arriverà nel 2023

1863 0
1863 0

Porsche Macan elettrica è in rampa di lancio. Il Suv sportivo a elettroni della Casa di Zuffenhausen viene mostrato durante i test, in pista e in strada. Arriverà sul mercato nel 2023, dopo circa 3 milioni di chilometri di test in tutto il mondo percorsi in condizioni variabili.

La vettura, cruciale per i numeri di vendita del Marchio, sarà realizzata sulla piattaforma PPE (acronimo di Premium Platform Electric), che sarà usata da Porsche e Audi (per Q6 e-tron e A6 e-tron).

Gli esemplari di Porsche Macan elettrica stanno uscendo dalle fabbriche. Hanno svolto anche molti test digitali, che in situazioni ripetibili, permettono di guadagnare tempo e risparmiare materiale.

La piattaforma PPE permetterà l’adozione della architettura a 800 Volt grazie alla qualità si potranno effettuare le ricariche iper-veloci a corrente continua (DC) fino a 270 kW. Ovvero 100 km recuperati i meno di 5 minuti e l‘80% della batteria in poco più di un quarto d’ora.

Arriva anche una nuova Macan a benzina

Macan elettriche dovrebbe essere proposta con due versioni di batteria di diversa capacità. “La Macan completamente elettrica sarà il modello più sportivo del suo segmento“. Annuncia orgogliosamente Porsche. Che comunque ha annunciato che sarà presentata nel 2021 anche una nuova versione Macan con motori a combustione a benzina.

Ultima modifica: 10 Maggio 2021

In questo articolo