Tesla Supercharger sarà anche a Bologna nel primo trimestre 2022. Un rifermento importante nella città che costituisce il nodo delle comunicazioni, dei trasporti e delle autostrade, tra il Nord e il Centro dell’Italia.
Entro pochi mesi anche il capoluogo di regione dell’Emilia Romagna avrà i suoi stalli, probabilmente anche i potenti V3.
Leggi ora: Model 3 Range Standard Range Plus, la prova di QN Motori della Tesla più economica
Attualmente il prezzo di ricarica ai Supercharger è di 0,38 €/kWh. Sia per gli stalli V2 (145 kW di potenza), sia per i V3 (250 KW), entrambe molto veloci.
Quanto costa viaggiare con i Supercharger
Il Marchio di Elon Musk dichiara che usufruendo del servizio per Model 3 in 87 euro il prezzo per percorrere 1.500 km rispetto ai 120 euro per un equivalente modello a benzina. Precisamente il 27,5% in meno. Che non è poco, calcolando si tratta di ricariche di solito utilizzate solo per i lunghi viaggi: plus di rilievo.
Il pagamento avviene in maniera automatica attraverso il metodo selezionato all’interno del proprio account personale. Ci sono delle eccezioni: alcune Model S e Model Y, acquistate fino al 2019, godono delle ricariche gratuite a vita, promosse più volte dalla Casa californiana. un vantaggio notevole
Come noto, Supercharger rappresenta la rete di ricarica superfast più importante e diffusa mondo, con 24mila stalli in 2.700 centri di ricarica. Nello specifico in Europa ci sono 5.300 stalli in 530 località in 29 nazioni. In Italia sono oltre gli 300 stalli in oltre 30 stazioni, destinati ad aumentare.
Ultima modifica: 10 Maggio 2021