Porsche Cayenne conquista il record per SUV al Nurburgring in 7’38″925 | VIDEO

2536 0
2536 0

C’è una nuova regina delle ruote alte nell’Inferno VerdePorsche Cayenne conquista il record per SUV al Nurburgring.

Porsche Cayenne conquista il record per SUV al Nurburgring

A bordo della nuova Cayenne ad alte prestazioni, il collaudatore Lars Kern ha impiegato solo 7’38″925 minuti per fare il giro completo di 20,832 chilometri sulla leggendaria Nordschleife del Nürburgring. Un nuovo record per la categoria “SUV, fuoristrada, van, pick-up“.

Le parole di Lars Kern, che ha seguito da vicino lo sviluppo del modello.

Dopo i primi metri percorsi sulla Nordschleife a bordo di questa Cayenne si è quasi tentati di guardarsi intorno per assicurarsi di essere davvero seduti in un SUV spazioso. L’elevata precisione dello sterzo e l’asse posteriore assolutamente fermo mi hanno trasmesso molta sicurezza nel tratto dell’Hatzenbach. L’auto cambiava direzione alla velocità della luce nelle curve veloci, ad esempio tra l’Hohe Acht e la Eiskurve. Senza oscillazioni e senza tendere al sottosterzo. Anche in questo tratto molto tecnico, la Cayenne si è rivelata un’auto emozionante da guidare e facile da controllare“.

E ancora. “Di solito le ruote tendono a staccarsi da terra sia sul dosso di Pflanzgarten I sia sul Pflanzgarten II, ma questa Cayenne mi ha consentito di affrontare questi due tratti con grande scioltezza e tranquillità. L’escursione alle ruote è elevata e la carrozzeria rimane stabile e controllata. Il sistema di trazione è impressionante. Garantisce potenza in ogni situazione e cambi di marcia perfetti“.

Leggi ora: Walter Rohrl prova la nuova super Porsche Cayenne da oltre 300 km/h

 

 

Ultima modifica: 17 Giugno 2021

In questo articolo