Peugeot e-3008, prime foto del nuovo Suv elettrico

436 0
436 0

Blitz senza preavviso, Peugeot e-3008, il nuovo Suv della Casa del Leone nella versione elettrica, si mostra nelle prime foto ufficiali.

La nuova generazione, che sarà anche termica, anticipa i tempi.

Il modello è fondamentale per il Marchio è strategico per il Gruppo Stellantis, perché è il primo a essere assemblato sulla piattaforma STLA Medium, l’architettura che sarà di molti modelli a venire, di taglia media e grande, accreditata di un’autonomia sino a 700 km.

La presentazione ufficiale era fissata per martedì 12 settembre a Sochaux, storico sito originario del Costruttore, dove sarà anche costruita. All’inizio della prossima settimana in effetti saranno rivelati dimensioni e dati tecnici di Peugeot e-3008. Le versioni elettriche dovrebbero essere tre.

La terza generazione del bestseller del Leone si presenta più muscolare nelle forme esterne con fari più acuminati e una evoluzione dell’artiglio luminoso.

Peugeot e-3008, grandi novità anche negli interni.

La plancia di Peugeot e-3008 presenta sempre il classico volantino, affiancato da un nuovo i-Cockpit con un grande schermo curvo panoramico da 21 pollici che ingloba i display di strumentazione e infotainment.

In aggiunta anche un piccolo display più in basso al centro della plancia.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 12 Settembre 2023

In questo articolo