Peugeot 208 restyling, la piccola francese si aggiorna nella forma e nella sostanza.
Lo stile lo racconta Matthias Hossann, direttore del design Peugeot: “l’equipe dei designer ha raccolto con entusiasmo la sfida posta per nuova 208. Volevamo affermare ulteriormente la sua già forte personalità, senza perdere lo spirito generale del suo design. Il nuovo frontale con la nuova firma luminosa e, nella parte posteriore, i gruppi ottici a tre artigli reinventati ci hanno permesso di allineare nuova 208 alla modernità del Marchio, conferendole un aspetto più felino, pur conservando la silhouette scolpita e atletica che i clienti amano.”
Novità anche in abitacolo con il volantino aggiornato e parecchio altro. Posizionato idealmente all’altezza degli occhi, appena sopra il volante, il quadro strumenti di 208 è digitale sulle versioni Allure e GT.
Il suo ampio display digitale da 10 pollici ha un nuovo design e, sugli allestimenti GT, una visualizzazione 3D di serie. Il colore del display, la gerarchia delle informazioni visualizzate in base al grado di importanza e la loro disposizione sono completamente regolabili in base alle preferenze del conducente.
Nell’allestimento Active, Peugeot 208 restyling mantiene il quadro strumenti analogico con lo schermo a colori da 3,5”.
La versione elettrica, la E-208 offre una motore da 115 kW/156 CV, alimentato da una batteria da 54 kWh che garantisce un’autonomia di 400 chilometri.
Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo, adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le soluzioni di ricarica: di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricatore trifase da 11 kW.
I tempi di ricarica stimati dal 20% all’80% sono inferiori a 30 minuti da una colonnina di ricarica pubblica (100 kW), 4 ore e 40 minuti da una Wallbox (7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa potenziata (che eroghi 3,2 kW).
Peugeot 208 restyling, anche ibrida
Le nuove versioni ibride sono basate su un motore benzina PureTech da 100 CV e 136 CV, abbinato al cambio a doppia frizione e-DCS6 a 6 rapporti che integra un motore elettrico.
Grazie a una batteria che si ricarica durante diverse fasi della guida, questa tecnologia offre una coppia supplementare ai bassi regimi e una riduzione dei consumi fino al 15%. Nella guida urbana, Le Peugeot 208 Hybrid 100 e Hybrid 136 possono funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.
Peugeot 208 restyling, le benzina
Le versioni a verde sono la PureTech 75 col 3 cilindri da 1,2 litri da 75 CV, dotato di sistema Stop & Start, è abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti e la PureTech 100 col 3 cilindri turbo da 100 CV, dotato di sistema Stop & Start, abbinato a un cambio manuale a 6 marce.
Non c’è più la versione col motore 1.5 diesel: un addio annunciato, ma che lascia il segno.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 17 Luglio 2023