Mercedes CLE, la nuova granturismo di lusso

Mercedes CLE è la nuova GT di lusso, che sostituisce le versioni Coupé di Classe C e Classe E.

Lunga 4,85 metri, riprende idealmente il testimone dalla mitica CLK del 1997: infatti avrà presto anche una versione cabriolet, come vedete qui sotto.

Spicca per uno stile elegante grazie alla combinazione di una silhouette bassa (1.428 mm) con un passo lungo (2.865 mm).

L’abitacolo è arretrato, altra caratteristica sportiva. L’allestimento base Avantgarde Line monta di serie cerchi in lega leggera da 18 pollici. Con la AMG Line, i cerchi da 19 pollici sono di serie. Un’ampia scelta di altri cerchi in lega leggera da 18 a 20 pollici e dieci diversi colori esterni consentono un elevato grado di personalizzazione.

Mercedes CLE

Il frontale progressivamente inclinato in avanti (“muso di squalo”) con cofano ribassato, i fari piatti a LED dal design unico e la caratteristica griglia del radiatore assicurano un aspetto decisamente atletico ma estremamente elegante.

CLE avrà anche motori a 6 cilindri

Le cupole di potenza fortemente sagomate sul lungo cofano fanno riferimento ai potenti motori fino a sei cilindri, una rarità di questi tempi.

Ovvero sulla CLE 450 4Matic col 3 litri turbo- benzina da 381 da cavalli + 23 CV dal mild hybrid, capace di accelerare. nello 0-100 km/h in 4,4 s secondi.

Ci sono anche le versioni 4 cilindri, Diesel e benzina, con potenza da 200 a 258 CV, tutte col mild hybrid che offre i 23 cavalli di spinta ulteriore.

Leggi ora: nuova Smart #1, elettrica fuori dal coro. La prova di QN Motori

Ultima modifica: 6 Luglio 2023

In questo articolo