Partnership tra Isotta Fraschini e Vector Sport

96 0
96 0

Isotta Fraschini Milano annuncia la collaborazione tecnica e sportiva con il team Vector Sport. L’accordo include una domanda di iscrizione congiunta al World Endurance Championship (FIA WEC) come Squadra Ufficiale.

Le domande di iscrizione al campionato 2023 saranno finalizzate nei prossimi giorni, nel rispetto delle scadenze stabilite.

Il team con sede nel Regno Unito ha debuttato nel Campionato Mondiale Endurance nel 2022, nella categoria LMP2. Il momento clou è stato il podio alla 6 Ore di Monza, alla quarta gara in assoluto della formazione, con un’auto guidata da Sébastien Bourdais, Ryan Cullen e Nico Muller.

La squadra guidata da Gary Holland ha riunito in un unico gruppo affiatato tante persone del mondo delle corse con una vasta esperienza nelle gare di durata.

Partnership tra Isotta Fraschini e Vector Sport - Claudio Berro tra Adam Shore e Gary Holland
Claudio Berro tra Adam Shore e Gary Holland

Le parole di Claudio Berro, Motorsport Managing Director di Isotta Fraschini:

Sono molto felice di aver stretto la mano a grandi appassionati di motorsport come il Team Principal Gary Holland e il Direttore Commerciale Adam Shore. I vari possibili partner con cui eravamo in contatto erano tutti di qualità, ma per noi era importante trovare rapidamente una chiara unità di intenti. L’esperienza di Vector Sport in LMP2 durante la stagione 2022 è stata un punto importante e nei prossimi giorni presenteremo le domande di iscrizione al FIA WEC“.

Le parole di Gary Holland, Team Principal di Vector Sport:

Vector Sport è entrata nelle gare di durata con piani e ambizioni a lungo termine e siamo lieti di aver raggiunto questo accordo con Isotta Fraschini, dopo un approfondito processo di valutazione, in quanto corrisponde esattamente ai nostri obiettivi. Sappiamo che ci aspetta una complessa curva di apprendimento, contro alcuni dei più grandi nomi delle corse, ma le nostre aspettative sono realistiche e la passione per il successo è illimitata. Isotta Fraschini ha messo insieme un formidabile pacchetto di partner tecnici e, se ci sarà assicurata la partecipazione al campionato, sono sicuro che non ci vorrà molto per arrivare nella parte alta della griglia”.

Isotta Fraschini logo

Leggi ora: ritorna Isotta Fraschini

Ultima modifica: 30 Dicembre 2022