Opel Mokka Electric, più autonomia fino a 406 km

776 0
776 0

Più brio e raggio d’azione per Opel Mokka elettrica. Nuovo motore e nuova batteria per il Suv compatto della Casa tedesca del Gruppo Stellantis.

Opel Mokka-e, il powertrain potenziato

Si tratta della nuova batteria da 54 kWh, che permette una autonomia di 406 km invece di 338 chilometri a zero emissioni locali secondo il ciclo WLTP. L’aumento del raggio d’azione è del 20%. Il consumo di energia scende a 15,2 kWh per 100 chilometri-

Il motore elettrico sale di grado. Eroga una potenza di 156 cavalli (115 kW) e una coppia di 260 Nm. E’ quello utilizzato anche da Opel Astra Eletric.

Opel Mokka-e

Da Mokka-e a Mokka Electric

Cambio di nome, con più sprint. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è sotto i 10 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 150 km/h.

Gli ingegneri hanno prestato particolare attenzione all’efficienza dell’architettura della batteria, installata nel sottoscocca, senza dover sacrificare spazio nel vano passeggeri o nel bagagliaio e assicurando una notevole  tenuta di strada.  Sempre tre le modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Se si inserisce la trasmissione in modalità B, la coppia di recupero e di frenata aumenta.

La batteria può ricaricare fino a un livello dell’80 % in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica da 100 kW in corrente continua. Si può ricaricare anche in corrente alternata trifase grazie al caricatore di bordo da 11 kW, con la wallbox o con il cavo per la presa domestica.

Le parole del CEO di Opel, Florian Huettl

Mokka-E diventa Moka Electric. Con questo nuovo suffisso evidenziamo il maggior piacere di guida elettrico offerto. Si tratta di un veicolo elettrico senza uguali nel proprio segmento. Dal lancio, il nostro straordinario SUV compatto ha lasciato un segno grazie al suo design bold and pure, alla personalità e per aver dimostrato di essere perfettamente adatto per l’uso quotidiano. Grazie alla nuova trazione elettrica e alla batteria di dimensioni maggiori, Opel Mokka Electric diventa ancora più potente, ancora più efficiente e semplicemente migliore. Questo è l’approccio Opel verso una ragionata Greenovation“.

Opel Mokka elettrica e la piattaforma CPM
Opel Mokka elettrica e la piattaforma CMP

Leggi ora: Opel Mokka elettrica vs benzina, la prova su strada di QN Motori

Opel Mokka motori

Il motore elettrico di Opel Mokka eroga 156 cavalli. Il 1.2 benzina 100 e 130 cavalli, il 1.5 Diesel 110 cavalli

Opel Mokka prezzo

Il prezzo della gamma parte da 23.500 euro

Ultima modifica: 19 Dicembre 2022