Arriva un’altra cinese a elettroni. Omoda E5, è la versione elettrica del Suv del Marchio per il mercato europeo del Gruppo Chery.
E5 sarà l’alternativa della versione 1.5 benzina: quella a elettroni sarà proposta in un allestimento unico, il cui prezzo non è stato ancora ufficializzato.
Leggi ora: i piani di Omoda e Jaecoo per l’Italia
Omoda E5 è lunga 4,5 metri, alimentata da una batteria LFP, al litio ferro fosfato, soluzione adottata anche dalle BYD.
La capacità dell’accumulatore è di 61 kWh, abbinato a un propulsore elettrico anteriore da 204 cavalli e 340 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h di 7,6 secondi.
L’autonomia è di 430 km nel ciclo WLTP e da colonnine a corrente continua (DC o CC) è possibile ricaricare dal 30 all’ 80% in 28 minuti.
La vettura offre 10 modalità di guida: dalla pet-friendly al risparmio energetico, dalla rinfrescante al campeggio. Di fatto ogni situazione,
Omoda E5, dove cambia rispetto alla versione a benzina
Esibisce il frontale chiuso, senza prese d’aria, e il disegno dei cerchi.
L’abitacolo mantiene la configurazione con il grande elemento curvo in plancia che ingloba i tre display per una superficie totale di 24,6 pollici. Il sistema è gestito dal chip Qualcomm 8155. Completa la dotazione ADAS, con ben 19 sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza. Una dotazione interessante.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 30 Gennaio 2024