Nuovo SUV Alfa Romeo, ecco la rivale di BMW X5 e Audi Q7

10643 0
10643 0

Nuovo SUV Alfa Romeo: dopo il successo, di pubblico e di critica della Stelvio, il prossimo passo sarà per il modello più grande. Concorrente diretto di Audi Q7, Mercedes GLE e, soprattutto, di BMW X5. Sul nome dello sport utility del Segmento E c’è ancora il mistero: Alfa Romeo Brennero o Alfa Romeo Castello? Di certo il DNA del nuovo modello sarà italiano al 100%, come tutta la gamma del Biscione.

Il grande SUV dovrebbe essere presentato a fine 2018. Anche se non sono stati avvistati prototipi, lo sviluppo dovrebbe essere più rapido. La piattaforma attesa è la Giorgio, quella di Giulia e Stelvio. In versione allargata. Ma non è escluso che ci possano essere parti in comune col Maserati Levante. Anche perché il grande SUV Alfa sarà prodotto a Mirafiori assieme a quello del Tridente.

Nuovo SUV Alfa Romeo

Cuore sportivo

I motori saranno quelli del Gruppo FCA, a partire dai nuovi 2.0 turbo benzina e 2.2 turbodiesel tutti in alluminio. Per proseguire col 3 litri V6 a gasolio e col V6 benzina di origine Ferrari. Ma non sono affatto escluse altre sorprese, con evoluzione degli stessi o powertrain ibridi.

Il grande SUV Alfa sarà più votato al lusso che allo sport. Molto probabile l’adozione della configurazione a sette posti.

Alfa Romeo SUV a 7 posti, bozzetti del gran turismo del Biscione
da trazioneposteriore.net

 

Ultima modifica: 8 Giugno 2017