Una nuova Tesla sta per arrivare, anzi due. Elon Musk alla assemblea degli azioni ha annunciato che ha in carniere un paio di modelli.
Il patron ha anticipato il bozzetto, il tease, del primo. “Stiamo costruendo un nuovo prodotto”, ha dichiarato Elon.
Nuova Tesla, cosa arriverà
In effetti l’anticipazione grafica porta al restyling di Tesla Model 3, il modello che ha globalizzato l’auto elettrica, in produzione dal 2017.
La nuova versione dovrebbe proporre fari a matrice di led dalla inedita forma, inediti interni e batterie aggiornate nella gestione in grado di aumentare l’autonomia partendo a un minimo di 550 chilometri.
Gli indizi al secondo modello portano tutti a Tesla Model 2, la elettrica compatta da un prezzo di 25.000 dollari che dovrebbe essere prodotta nella nuova Gigafactory in Messico.
Una vettura che dovrebbe portare Tesla, secondo i piani di Musk verso la soglia di 5 milioni di auto elettriche prodotte l’anno, un balzo enorme rispetto ai pur eccezionali 1,3 milioni del 2022. Per dare un metro di paragone, l’intero Gruppo Stellantis nel 2022 ha venduto 5.839.000 vetture, con ogni motorizzazione.
Leggi ora: le novità auto
Quale è la Tesla più veloce?
Tesla Model S Plaid può raggiungere i 322 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 km/h non ha pari tra le auto di serie: 2,1 secondi.
Quale è la Tesla che costa di meno?
La Tesla che costa di meno è la Model 3 Standard a trazione posteriore. Il prezzo è di 41.490 euro, rientra negli incentivi, che vanno applicati.
Ultima modifica: 18 Maggio 2023