Amazon Echo Auto 2023, aggiornato l’assistente vocale

1332 0
1332 0

Amazon Echo Auto, l’assistente vocale si aggiorna per il 2023. La nuova generazione è progettata per abilitare le funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato.

Amazon Echo Auto si presenta con un nuovo design più sottile e include un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento all’interno dell’auto.

Dotato di cinque microfoni integrati, il dispositivo è in grado di identificare la voce dell’utente anche con la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico. Grazie a Echo Auto, si può quindi integrare Alexa all’auto per ascoltare musica, effettuare chiamate, chiamare con Drop In sui dispositivi Echo compatibili, ascoltare nuovi podcast, tenersi aggiornati sulle news e aggiungere un appuntamento al calendario o un elemento alla lista di cose da fare, il tutto senza mai dover distogliere gli occhi dalla strada.

Basterà chiedere, per esempio “Alexa, metti la mia playlist Viaggio”. È possibile anche controllare i dispositivi per la Casa Intelligente mentre si è in viaggio: tutti gli utenti possono infatti chiedere ad Alexa, per esempio, di impostare il termostato, spegnere le luci, controllare la porta d’ingresso e molto altro ancora, anche se fuori casa. Inoltre, dall’App Alexa è possibile attivare la modalità Auto, che trasforma il telefono in uno schermo intelligente pensato e ottimizzato per l’uso alla guida.

Amazon Echo Auto e la privacy

Come tutti i dispositivi Echo è progettato con diversi elementi per la protezione e il controllo della privacy: include, infatti, un apposito pulsante per attivare e disattivare i microfoni e la possibilità di visualizzare ed eliminare le registrazioni vocali.

Per saperne di più sulle funzioni che offrono trasparenza e l’opportunità di controllo con Alexa, visitare l’Alexa Privacy Hub su . Inoltre, possiede il badge Climate Pledge Friendly ed è certificato Carbon Trust. Ovvero, il 99% degli imballaggi è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

La nuova generazione di Echo Auto è acquistabile al prezzo di 69,99 euro.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 18 Maggio 2023