Il 14 novembre a Roma sarà presentata la nuova Ferrari. Col motore V8 o il nuovo V6, erede teorica della mitica Dino? “La nuova Dolce Vita“, è stata anticipata da un tweet di Maranello. Introdotta con definizioni quali “eleganza senza tempo, bellezza e alte prestazioni“.
Timeless elegance, beauty and high performance.
We are ready for La Nuova Dolce Vita. #Ferrari #LaNuovaDolceVita pic.twitter.com/VxTpvt4gUj— Ferrari (@Ferrari) 12 novembre 2019
Il quinto modello del 2019, dopo un poker esaltante di supercar quali F8 Tributo, 812 GTS, F8 Spider e la stratosferica SF90 Stradale. Ovvero la prima supercar ibrida di serie prodotta a Maranello..
Lo ha confermato l’a.d. Louis Camilleri nel corso della conference call che ha annunciato i risultati trimestrali della Casa di Maranello. In dieci mesi, ovvero dallo scorso 28 febbraio (F8 Tributo) cinque Rosse.
Nei prossimi tre anni le presentazioni Ferrari terranno lo stesso passo. Entro fine 2022 saranno presentati altri 15 muovi modelli.
Camilleri ha comunicato la grande attesa per la quinta rossa dell’anno. “Siamo tutti entusiasti delle prospettive di questo modello”.
Nuova Ferrari, V8 o l’esordiente V6 elettrificato?
Nessun dettaglio è stato rivelato. Il 14 novembre a Roma dovrebbe essere presentata una GT, spinta dall’eccezionale V8 turbo. Una 2+2, coupé, parallela, ma solo per dimensioni alla affascinante Portofino. Potrebbe anche essere mossa dal nuovo V6 elettrificato con un powertrain plug-in ibrido. I rumors impazzano.
Il trimestrale Ferrari intanto ha conseguito grandi risultati. Il 2019 si concluderà con consegne prossime alle 10.000 unità. Con ordini e guadagni crescenti. Ferrari ha annunciato collaborazioni con lo chef Massimo Bottura per un ristorante e con Armani per il restyling dei suoi cinquanta store.
Ultima modifica: 13 Novembre 2019