Nokian Hakkapeliitta 10, gomma invernale per berline, SUV, auto elettriche | VIDEO

3199 0
3199 0

Nokian Hakkapeliitta 10 è il nuovo pneumatico invernale chiodato, fatto su misura per sopportare le rigide condizioni climatiche, all’insegna di comfort e facilità. Data la sua specificità è disponibile solo su richiesta per il mercato italiano.

L’eccellente aderenza invernale  è il risultato della moderna soluzione chiodata di Nokian Tyres, di test rigorosi e di ricerche incessanti. La Tecnologia Double Stud offre la massima sicurezza su ghiaccio e neve, con i chiodi nell’area centrale dello pneumatico volti a migliorare l’aderenza in accelerazione e frenata e quelli sull’area della spalla a massimizzare l’aderenza in curva e nei cambi di corsia. 

Le parole di Olli Seppälä, Nokian Tyres Head of R&D.

La più importante caratteristica di sicurezza di uno pneumatico invernale chiodato è la sua performance su ghiaccio. Cambiare corsia in autostrada o inserirsi nel traffico da un incrocio può essere impegnativo. Per non parlare delle lastre di ghiaccio, egualmente rischiose. In linea con la filosofia di sviluppo dei nostri prodotti, il nuovo Nokian Hakkapeliitta 10 massimizza la sicurezza in tutte le condizioni di guida e rimane controllato e affidabile ai limiti dell’aderenza. La nostra missione è quella di far viaggiare in modo sicuro e prevedibile ogni giorno durante il periodo invernale“.

Nokian Hakkapeliitta 10 su Tesla Model 3

Nokian Hakkapeliitta 10 include una selezione completa di oltre 140 prodotti. Con misure che vanno dai 14 ai 22 pollici, Nokian Hakkapeliitta 10 è offerto nella categoria di velocità T (190 km / h) e la maggior parte dei prodotti è contrassegnata come XL, per offrire la massima capacità di carico possibile in questa misura. La nuova gamma di prodotti Nokian Hakkapeliitta 10 sarà disponibile per i consumatori nell’autunno 2021; i mercati principali sono rappresentati dai Paesi scandinavi, dalla Russia e dal Nord America.

Hakkapeliitta 10 è stato sviluppato dal produttore di pneumatici più a nord del mondo,  inventore dello pneumatico invernale. L’azienda detiene oltre cento brevetti sulla sicurezza invernale. Ed è tra i leader mondiali per la sicurezza e la sostenibilità.

Nokian Hakkapeliitta 10 su strada, la galleria fotografica

Ultima modifica: 28 Gennaio 2021

In questo articolo