Apollo Vredestein Ultrac, pneumatico estivo al top per rendimento

1698 0
1698 0

Apollo Vredestein Ultrac, è il nuovo pneumatico estivo al top per rendimento sia su superfici asciutte sia bagnate. Sviluppato con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort dal centro globale di ricerca e sviluppo Apollo Tyres di Enschede, nei Paesi Bassi, il nuovo pneumatico Ultrac è disponibile in misure da 15 a 18 pollici. È pertanto ideale per un’ampia scelta di family car e auto compatte.

Oltre all’estetica accattivante caratteristica del marchio Vredestein, la nuova gamma di pneumatici Ultrac offre una maneggevolezza e una tenuta in curva senza pari anche a velocità elevate, con un miglioramento del 15% su bagnato e asciutto rispetto al modello precedente.

Questo è il risultato di una cavità degli pneumatici migliorata con un ingombro più squadrato, un battistrada più rigido e una nervatura centrale con scanalature laterali paraboliche che migliorano la risposta e la precisione dello sterzo per un’esperienza di guida sicura e dinamica. Il miglioramento del 5% della resistenza al rotolamento degli pneumatici, inoltre, aumenta l’efficienza del consumo di carburante e riduce le emissioni di CO2.

Il team di ricerca e sviluppo di Vredestein ha utilizzato una tecnologia di nuova generazione per la mescola del battistrada, al fine di ottenere prestazioni di frenata ottimizzate del 10% rispetto alla versione precedente, su superfici asciutte e bagnate. Il risultato è il nuovo pneumatico Ultrac, che presenta un aumento del 50% dei composti esclusivi di resina e silice per il miglioramento della trazione, combinati con polimeri multifunzionali.

Il comfort è stata una priorità per Vredestein che ha scelto infatti di esaltare l’esperienza di guida. L’assorbimento degli urti è stato migliorato grazie all’altezza ridotta dell’apice, alla struttura ottimizzata della spalla laterale e alla superficie aumentata della zona flessibile che garantiscono una guida più silenziosa. La sequenza passi degli pneumatici, inoltre, è stata ottimizzata in linea con i diversi diametri degli pneumatici al fine di aumentare il comfort acustico.

Le parole di Yves Poulien, Direttore vendite e marketing in Europa

Grazie a uno sviluppo capitalizzato nell’arco di oltre due decenni, il nuovissimo pneumatico Ultrac rappresenta un notevole passo in avanti in termini di maneggevolezza, comfort e riduzione del rumore nel mercato degli pneumatici estivi. Gli ingegneri del nostro reparto di ricerca e sviluppo hanno raggiunto nuovi livelli di prestazioni riducendo al minimo la resistenza al rotolamento per offrire uno pneumatico con prestazioni leader della categoria, comfort superiore e un look eccezionale.”

Ultima modifica: 28 Gennaio 2021

In questo articolo