Nissan X-Trail arriverà in Italia entro l’estate 2022. E’ stato presentato al Salone di Shanghai.
Come Qashqai, X-Trail sarà realizzato sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza, un’architettura progettata per accogliere il propulsore e‑POWER e garantire elevate prestazioni dinamiche.
Adatto per le famiglie
Giunto alla quarta generazione, X-Trail si conferma la soluzione ideale per le famiglie grazie a interni comodi e versatili, con sistemi avanzati per la sicurezza e il comfort. Come per l’attuale generazione, anche la nuova avrà l’opzione sette posti con la terza fila di sedili abbattibili.
Sarà equipaggiato con il sistema e-POWER, tecnologia esclusiva Nissan e pilastro fondamentale della Nissan Intelligent Mobility, costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. Il motore termico funziona sempre nel suo regime ottimale
Con la versione a trazione integrale, Nissan X-Trail continuerà ad essere la scelta naturale per le famiglie avventurose. Le quali potranno godere della sua robustezza, versatilità. E di un avanzato sistema di trazione integrale configurabile per neve, ghiaia o fango.
Le parole di Guillaume Cartier, Chairperson Nissan per la regione AMIEO.
“Il rinnovo della gamma Nissan prosegue a pieno ritmo. Fin dal suo lancio nel 2001, X-Trail ha riscosso grande successo. La nuova versione, oltre a conservare la propria identità, offrirà ancora più efficienza, eleganza, versatilità e tecnologie avanzate. X-Trail con il suo propulsore elettrificato sarà una vettura adatta per la vita di ogni giorno”.
Leggi ora: Qashqai e Ariya, Nissan è nel futuro. Intervista al presidente Marco Toro
Ultima modifica: 19 Aprile 2021